Eventi e seminari esoterismo, saggi, significato esoterismo, arcani maggiori tarocchi, astrologia evolutiva

ESOTERISMO: Significato, eventi, seminari, saggi

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei!"
ORACOLO DI DELFI

L'Ermetico cammino che guida il ricercatore alla Soglia D'Oriente dell'essere, parte da se stesso e va verso se stesso e, in questa alchimia di chiusura, in verità genera la più solare delle aperture alla Vita!
Chiudendo, apre!

Celando, indica la Via!

Oscurando, amplifica la Vera Luce!

Immobilizzando, crea movimento!

Circoscrivendo, LIBERA!


Studiando la Cabala, illuminiamo i sentieri della Mente. Percorrendo gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, ci connettiamo con l'Eros e la magia della Vita. Osservando gli Astri, ascoltiamo il ritmo e la vibrazione del Respiro di ogni nostro organo e delle funzioni visibili ed invisibili che lo creano. Interpretando i Rituali Alchemici, ci inchiniamo alla forza del Verbo.
significato esoterismo
L'Esoterismo esplica profondamente il suo significato, in ogni dottrina iniziatica che accresce l'esperienza trascendentale di chi vi si addentra. Spaziando dall'Astrologia Evolutiva, alla Cabala, dallo studio della simbologia dei Tarocchi, alla Cosmogonia, dalla Filosofia mitologica, alla metafisica degli Archetipi Universali, l'Essere Umano risorge a nuovi stati di consapevolezza che viaggiano aldilà del tempo ordinario. La trasmutazione spirituale che si compie, lo coinvolge quindi in un processo olistico che nel Principio unisce la Terra e il Cielo e gli permette di esplorare la Divinità che gli scorre nel sangue.
SEMINARIO E MEDITAZIONE ispirati al saggio esoterico “L'infinito Sentiero della Stella”, condotti dall'autrice:

22 PASSI
In viaggio con gli Arcani Maggiori dei Tarocchi

Nel seminario attraverso 22 passi ci immergeremo nella Simbologia Archetipica degli Arcani maggiori dei Tarocchi che ci esortano costantemente ad intraprendere un percorso interiore verso il nostro vero Sé! In tale cammino, saggezza divina e sapienza umana si sposano svelando la via dell'eterno divenire. Affinando il dono della visione, soglia dopo soglia, ci troviamo infatti di fronte alla bellezza che si libera nel rivolgerci ai fenomeni originari e alle analogie essenziali del nostro essere. Con la meditazione sui Tarocchi inoltre penetreremo, con l'esperienza diretta, il mistico sentiero che dal Matto conduce al Mondo, risvegliando l'alchimia sensoriale che guida l'intuito creativo in ogni autentica scoperta.

Per informazioni scrivere a silviadondoli@hotmail.com
eventi e seminari esoterismo
esoterismo significato


"Chi entra nella mia anima troverà l'invito per un viaggio arcano che prosegue fino alla notte dei tempi, fino alle estremità della vita nell'universo"

Silvia Dondoli